domenica 9 marzo 2014

La pasta di zenzero e aglio

Come fare la pasta di zenzero e aglio..


Lo zenzero  può essere coltivato sul balcone o all'interno della propria abitazione, utilizzando un normale vaso, un bidone o un sacco. Si tratta di una pianta erbacea originaria dell'estremo Oriente. La sua importazione avviene per lo più dalla Cina. Lo zenzero è perfetto per la prevenzione e alla cura di influenza, tosse, mal di gola e raffreddore.L'estratto di zenzero è stato considerato come antidolorifico in caso di artrite.
Aiuta la digestione e a mantenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue.Ricordiamo che lo zenzero  è una pianta di origine tropicale, che ama il clima caldo-umido.
In India, lo zenzero in pasta è applicato sulle tempie per dare sollievo dal mal di testa, ed è ingerito da chi soffre di comune raffreddore. La gente, inoltre, usa lo zenzero in aggiunta al tè, per la cucina, ecc.
Solitamente nelle cucine Indiane e Mauriziane è fondamentale l'uso della pasta di zenzero e aglio nelle pietanze.
La pasta di zenzero e aglio è molto semplice da fare, basta sbucciare lo zenzero e l'aglio e frullare tutto con un pò di olio di semi, lo potete conservare in frigo in un barattolo di vetro con dell'olio di semi  per un mese circa.
Ve lo consiglio perchè è  ottimo per i soffritti, per la carne, il pesce ma anche per le verdure.
Eccola!



Nessun commento:

Posta un commento